martedì 5 febbraio 2013

Charlotte Casiraghi per Forever now di Gucci

La nuova campagna Forever now  di Gucci ha una testimonial di eccezione Charlotte Casiraghi, principessina monegasca nipote della bellissima Grace Kelly, che celebrerà lo storico motivo Flora.
E' la testimonial perfetta per la storica stampa della maison italiana che ha vestito diverse generazioni, tramandando l'amore per il Flora di madre in figlia.

Era il 1966 quando Rodolfo Gucci fece realizzare in esclusiva per la Principessa Grace un foulard che le donò dopo che il marito ebbe acquistato per lei una Bamboo bag.
La stampa, realizzata dall'illustratore italiano Vittorio Accornero, sembra voler ricordare un bouquet con un’incantevole varietà di boccioli, dagli anemoni ai papaveri, dai ranuncoli agli iris, insieme a bacche e farfalle, vespe, cavallette e libellule il tutto accompagnato da una varietà di 37 nuance.
Nel 2005 poi il Direttore Creativo Frida Giannini decise di portare a nuova luce quest'intramontabile varietà di fiori e dichiara: <<Oggi il Flora è diventato un simbolo della naturale fusione tra tradizione e contemporaneità della donna Gucci. Questa stampa per me ha un significato speciale sin da quando l’ho scoperta per la prima volta sui foulard che mia mamma e mia nonna indossavano durante la mia infanzia negli anni Settanta. Poichè le mie collezioni hanno preso ispirazione da questo motivo floreale, sono davvero contenta di celebrare questa icona attraverso la collaborazione con Charlotte, a sua volta coinvolta nella storia del disegno Flora.>>
Charlotte Casiraghi ha cosi aggiunto: <<Frida Giannini ha dato prova dell’eternità del motivo Flora quando lo ha reintrodotto con enorme successo. Questa icona del patrimonio di Gucci rappresenta la natura in tutta la sua bellezza.>>
Le immagini della nuova campagna “Forever Now” partiranno, a livello mondiale, su quotidiani e riviste di moda e lifestyle da marzo e andranno ad implementare la regolare pianificazione stagionale delle campagne moda della Maison.

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