venerdì 9 agosto 2013

Capelli mossi senza ferro .... facili facili


Ragazze oggi voglio parlarvi di un metodo x fare i capelli ricci, con boccoli definiti e duraturi,senza spazzola, ferro, bigodini, calzini e chi più ne ha più ne metta, vi assicuro che funziona ed è molto facile ci vuole solo un pò di pazienza perché i capelli bisogna asciugarli bene bene.
Ho scoperto questa bella tecnica su internet curiosando un pò e devo ammettere che è perfetta in questa stagione e soprattutto in questo periodo in cui fa caldo e non si riesce mai a tenere i capelli perfettamente lisci e poi il mosso-riccio fa subito estate-mare :-)
Allora iniziate lavandovi i capelli con il vostro rituale (shampoo, balsamo, maschera ecc), dopo averli lavati tamponate bene i capelli con un asciugamano.
Quando saranno umidi pettinateli e divideteli in 2 grandi ciocche, attorcigliatele su se stesse, fermatele in fondo con qualcosa o con le mani e asciugateli così con il phon.
Mi raccomando asciugate bene i capelli come descritto sopra e se volete a capelli ben asciutti potete passare sui capelli (ancora attorcigliati e fermati in fondo) la piastra che li renderà più lucidi.
Dopo aver seguito tutti i passaggi potete delicatamente, con le mani e mai con spazzole e pettini, cercare di separare i capelli, vi ritroverete con dei bellissimi boccoli, lucidi e definiti!!!

Provate anche voi e fatemi sapere come trovate questa tecnica e se ci sono cose da modificare e consigli da darmi :-)
P.s. Se volete potete aggiungere un pò di spuma x capelli ricci sui capelli umidi.
Vi lascio con una foto (scovata da qualche parte :P ) che vi spiega (e soprattutto vi fa vedere) meglio questa utilissima tecnica.

1 commento:

  1. Ciao Marydisgrace, è da un po' che non pubblichi qualcosa di nuovo e mi dispiace veramente tanto, perché ti seguivo con molta passione. Forse alla fine ti sei arresa e non ci hai creduto davvero fino in fondo ed è un vero peccato, sei davvero brava, lo diceva spesso anche la tua professoressa di italiano. A proposito, è passata a miglior vita, dopo aver saputo di questo blog. Non ha sofferto. Spero ritornerai presto a deliziarci con i tuoi post. Ora ti lascio, ti lascio anche una manciata di virgole e punti ...,,,,.,,,..,,,...,., ...non si sa mai, un giorno impari ad usarle! A presto!

    RispondiElimina